Sentinel

Il nuovo dispositivo di sicurezza per il contact tracing e il distanziamento sociale in azienda
Progettato per la mappatura del distanziamento sociale

È uno strumento affidabile per evitare i casi di assembramento, per assicurare le opportune distanze interpersonali e per la mappatura dei rischi di contagio

Semplice da installare

È disponibile on-premises o Software as a Service (SaaS), ossia fruibile online senza nessuna installazione sui server aziendali. È integrabile con i sistemi di controllo accessi e schedulazione tramite API

Rispetta la privacy

La tecnologia alla base di SENTINEL è stata ideata con la massima attenzione alla privacy degli utenti

Completamente personalizzabile e flessibile

Permette di importare le mappe dell’edificio, creare e variare zone da monitorare, definire regole e alert

SENTINEL rappresenta la soluzione più avanzata oggi disponibile sul mercato per gestire il distanziamento sociale e il contact tracing in ambito enterprise, sia in relazione alla situazione sanitaria attuale sia per gestirne l’evoluzione futura.

A cosa serve
SENTINEL?

La piattaforma registra, in forma anonimizzata, tramite dispositivo indossabile o smartphone, il distanziamento dei lavoratori. In caso di individuo positivo al coronavirus che dà origine alla malattia COVID-19, SENTINEL fornisce una reportistica dei dispositivi entrati in contatto con la persona infetta, consentendo così alle aziende di tenere sotto controllo i pericoli di potenziali focolai e garantire, nel completo rispetto della privacy e nella totale sicurezza e tutela dei lavoratori, la business continuity dell’azienda. 

SENTINEL mostra in tempo reale i dati anonimizzati relativi ad assembramenti all’interno di aree comuni (aree ristoro, spogliatoi, reception, ecc.), alla relativa densità di presenza e al raggiungimento della capacità massima consentita dagli spazi, configurabile in modo personalizzato.

Come
funziona?

Il funzionamento di SENTINEL si basa sull’innovativa piattaforma IoT di Ubiquicom.

SENTINEL crea la mappatura di tutte le interazioni, monitora gli eventi e può essere settato per inviare allarmi automatici di superamento delle soglie di rischio impostate (permanenza a contatto con altre persone e assembramento). La visualizzazione in tempo reale riguarda:

  • le situazioni di prossimità / assembramento
  • le presenze in ogni singola zona 
  • le situazioni di allarme (accesso non consentito, assembramento, numero persone in zona vs capacità, ecc.) 

L’architettura di SENTINEL non consente di risalire alle identità dei fruitori del servizio. Solo in caso di contagio l’azienda richiederà ad Ubiquicom l’elenco dei dispositivi entrati in contatto con il soggetto interessato e procederà all’identificazione delle persone potenzialmente a rischio. 

Grazie a SENTINEL, l’azienda può utilizzare questi dati per la creazione di protocolli al fine di garantire la business continuity anche in scenari di contagio tra i lavoratori.

SOGLIA DI ALLERTA
SOGLIA DI ALLARME

Come
si utilizza

La gestione delle interazioni tra i lavoratori avviene attraverso l’utilizzo di un dispositivo individuale a scelta tra: 

  •  uTag Ubiquicom ottimizzate per l’utilizzo in ambito manifatturiero, logistico e sanitario (Controllo Accessi, Panic Button e Uomo a Terra) per massimizzare l’efficacia del contact tracing aziendale.
  • App per smartphone iPhone e Android.

La uTag può essere utilizzata anche per tracciare i visitatori e i lavoratori di ditte esterne attraverso apposita funzionalità della piattaforma SENTINEL.

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni


    Entra nel Partner Program
    I vantaggi di una formazione qualificata ed esclusiva.
    Scopri di più

    Case
    Studies

    Scopri tutti

    Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.

    Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!

    CLS - CGT Logistica Sistemi

    «Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC

    Scopri di più
    Progetto Localizzazione Veicoli

    Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali

    Scopri di più
    Gruppo Save

    Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia

    Scopri di più
    Fabo

    Localizzazione indiretta di nastri adesivi (Tape reels tracking)

    Scopri di più
    Valcambi

    Per Valcambi maggiore sicurezza per lavoratori e beni trattati

    Scopri di più