NeoBox

A cosa serve
NeoBox?

NeoBox è il dispositivo di Ubiquicom destinato al tracking e alla telemetria dei mezzi di piccole dimensioni, la pulizia industriale, la movimentazione merci e asset motorizzati. Oltre ad abilitare la localizzazione dei mezzi, NeoBox consente di raccogliere numerose informazioni sfruttando i sensori integrati presenti sulla macchina, ai quali il dispositivo è connesso.

I mezzi equipaggiati con NeoBox vengono monitorati e telecontrollati attraverso la piattaforma software TrackVision sviluppata interamente da Ubiquicom.

I beni materiali equipaggiati con il kit TrackVision + NeoBox soddisfano i requisiti tecnici previsti dal Piano Transizione 4.0 dando la possibilità all’azienda di accedere a importanti agevolazioni fiscali relativi a Industria 4.0

Come funziona
NeoBox?

Utilizzando le tecnologie GPS e BLE e i sensori integrati, NeoBox abilita la localizzazione in tempo reale del mezzo e la raccolta dei dati di telemetria necessari per misurare i tempi di attività e di lavoro, identificare urti e guasti e abilitare la generazione di report da remoto.

La connessione con i sensori permette anche di eseguire specifiche attuazioni direttamente a bordo del veicolo.
Attraverso l’interfaccia 4.0 di NeoBox, è possibile gestire il controllo degli accessi a un veicolo e abilitare altre funzioni di supporto alla guida.

 

 

Come
si utilizza

Il dispositivo NeoBox è perfetto per essere facilmente installato a bordo di piccoli mezzi come ad esempio macchine per la pulizia industriale, transpallet elettrici, piccoli mezzi di movimentazione e sollevatori grazie alle dimensioni ridotte (72,5 mm x 73 mm x 27,3 mm LXHXP).

L’alimentazione di NeoBox, da 10 a 97 volt, è fornita dalla batteria del veicolo stesso.

Il guscio esterno, con grado di protezione IP67, è dotato di asole di fissaggio che ne facilitano l’installazione su svariate tipologie di assets motorizzati.

I connettori, specifici per l’automotive, consentono di effettuare le interconnessioni sfruttando cablaggi ad hoc. 

L’interfaccia operatore 4.0 dispone di 13 LED per le segnalazioni luminose, di un lettore di badge per l’identificazione del conducente e di un modulo BLE destinato ad abilitare una vasta gamma applicazioni avanzate.

Il kit NeoBox prevede come optional uno schermo che consente all’operatore di visualizzare diverse informazioni come check list pre-operativa, controllo accesso e permessi guida, urti e limitazioni funzionali e molto altro.

TrackVision

La piattaforma di monitoraggio remoto delle flotte per una gestione integrata, efficiente e responsabile del parco mezzi.

Scopri di più
Industria 4.0

Con le soluzioni Ubiquicom ottieni le agevolazioni fiscali del Piano Nazionale Transizione 4.0 per promuovere la trasformazione tecnologica nella tua azienda

Scopri di più
Logistics Locator

La soluzione real time locating system (RTLS) per ottimizzare l’operatività delle risorse e ottenere big data a supporto dei processi decisionali in logistica.

Scopri di più

Contattaci per ricevere maggiori informazioni


    Case
    Studies

    Scopri tutti

    Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.

    Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!

    CLS - CGT Logistica Sistemi

    «Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC

    Scopri di più
    Progetto Localizzazione Veicoli

    Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali

    Scopri di più
    Gruppo Save

    Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia

    Scopri di più
    Fabo

    Localizzazione indiretta di nastri adesivi (Tape reels tracking)

    Scopri di più
    Valcambi

    Per Valcambi maggiore sicurezza per lavoratori e beni trattati

    Scopri di più