Menu

SYNCHRO
Magazzino intelligente: la soluzione per la logistica che ottimizza i flussi di lavoro riducendo i tempi di stoccaggio e prelievo/deposito

Giusto match
missione/risorsa

Assegnazione ottimale della missione in ottica di riduzione dei costi

Missioni più brevi

Riduzione dei tempi di stoccaggio e prelievo/deposito

Meno carrelli in uso

Riduzione del numero di carrelli utilizzati

Alta integrabilità

Compatibilità e integrabilità con la quasi totalità dei WMS – Warehouse Management System – e dei WES – Warehouse Execution System di mercato

A cosa serve
SYNCHRO?

SYNCHRO è la soluzione concepita ad hoc per il comparto logistico ad alta intensità. Permette di ridurre le tempistiche di esecuzione delle missioni dei carrelli elevatori, generando un risparmio medio fino al 20% in termini di tempo totale di movimentazione.

In concreto, SYNCHRO ottimizza il numero dei carrelli elevatori in uso nei magazzini logistici, riduce le corse dei mezzi a forche scariche, incrementa il numero di missioni che possono essere gestite nello stesso tempo e uguali risorse. Grazie ai risparmi generati dall’integrazione di SYNCHRO nella gestione delle logistiche intensive è possibile raggiungere gli obiettivi della logistica integrata:

  • maggiore efficienza
  • riduzione dei costi operativi.

La logistica integrata è possibile grazie al percorso complessivo di trasformazione digitale dell’azienda. SYNCHRO si integra con le operazioni di magazzino e i sistemi informativi preesistenti (WMS). La partnership con i clienti si concretizza con il pricing success-based e condividendo i risparmi ottenuti, secondo le più moderne logiche di servitization logistica.

SYNCHRO OTTIMIZZA I MAGAZZINI LOGISTICI

Come
funziona

SYNCHRO si basa su sistemi di localizzazione ed algoritmi estremamente performanti che sfruttano le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Le tecnologie alla base di SYNCHRO permettono di processare in maniera continua i dati relativi alla posizione dei mezzi di movimentazione e gli input generati dal WMS – Warehouse Management System – consentendo così di agire sulla sequenza di esecuzione delle missioni e assegnare le risorse in modo ottimale per rendere più efficienti i processi e razionalizzare ed ottimizzare i costi.

Componenti
aggiuntivi

Ubiquicom SYNCHRO si integra perfettamente con tutti i sistemi WMS – Warehouse Management System e WES – Warehouse Execution System attualmente sul mercato.

La soluzione prevede moduli e componenti aggiuntivi per l’automazione dei processi di identificazione delle unità di movimentazione e delle ubicazioni, per il supporto all’operatività del carrellista con warning real time, in caso di disallineamenti tra le operazioni previste e quelle realmente effettuate, fino ad arrivare alla navigazione assistita.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni



Case
Studies

Scopri tutti

Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.

Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!

CLS - CGT Logistica Sistemi

«Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC

Scopri di più
Progetto Localizzazione Veicoli

Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali

Scopri di più
Gruppo Save

Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia

Scopri di più
Fabo

Localizzazione indiretta di nastri adesivi (Tape reels tracking)

Scopri di più
Valcambi

Per Valcambi maggiore sicurezza per lavoratori e beni trattati

Scopri di più